I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Utelit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Vittorio Torrembini

Dopo gli studi lavora presso uno dei più importanti Studi di architettura e urbanistica di Parma. Successivamente, a seguito di numerosi incarichi elettivi in Amministrazioni Pubbliche, si occupa quasi esclusivamente di politica fino al 1988.

Dal 1989 Direttore Commerciale di una importante azienda italiana in Russia, operante nel settore dei macchinari per la lavorazione del legno.

Alla fine degli anni ’90 avvia una propria società di consulenza a Mosca, per il supporto di importanti aziende italiane che investono in Russia.

È stato Presidente dal 1998 al 2000 e dal 2008 al 2013 di GIM-UNIMPRESA Associazione degli Imprenditori Italiani in Russia, Attualmente ne è Presidente; nonché Vicepresidente della Camera di Commercio Italo Russa.

Membro del Consiglio Consultivo della Agenzia delle Entrate Russe per le aziende straniere, nonche’ membro del Consiglio degli Esperti del Ministero dello Sviluppo Economico per la Zone Economiche Speciali

Esperto di problematiche relative agli investimenti delle PMI e delle Zone Economiche Speciali, svolge abitualmente attività di formatore per alcune Universita’ Italiane e Russe e per l’Istituto Adriano Olivetti.

È Console Onorario della Repubblica Italiana presso le Regione di Lipetsk, Voronezh e Tambov (F.R.).

Dal 1999 ricopre il ruolo di vicepresidente di Fondazione Gorbachev Italian Branch ed ha contribuito con Marzio Dallagiovanna alla realizzazione dei Summit Mondiali dei Premi Nobel della Pace.