I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Utelit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

lorenzo-brasi-400x400

Lorenzo Brasi

Lorenzo Brasi è legal officer  del Summit Mondiale dei Premi Nobel per la Pace.

Laureato in Giurisprudenza, esercita la professione di avvocato occupandosi di diritto del lavoro e diritto sociale, dopo essere diventato avvocato, approfondisce gli studi presso l’ALMA MATER STUDIORUM dell’Università di Bologna, conseguendo un Master in diritto del lavoro in materia di prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro.

Appassionato di relazioni, si specializza anche nello studio della gestione delle risorse umane e dell’educazione degli adulti, conseguendo un Master privato presso Ernst & Young Italia in questo campo. Da allora è membro dell’Associazione Italiana Formatori e accreditato dal Ministero della Salute per la formazione continua in sanità.

Da oltre vent’anni è funzionario dell’Istituto Nazionale Infortuni sul Lavoro (INAIL) dove si occupa della tutela dei lavoratori nei luoghi di lavoro.

Dal 2013 si è avvicinato al mondo del non profit e del peacemaking collaborando come membro attivo della Fondazione Gorbachev Italia.