Elio Beretta
Elio Beretta, nato in Brasile, trasferitosi in Italia per motivi di studio, nel 1988 ha fondato la Bertrade Company, specializzata nel settore immobiliare.
Negli anni si è specializzato nello sviluppo di operazioni logistiche e commerciali, collaborando con brand di rilevanza nazionale ed internazionale, tra cui Benetton, Fingen Group, McArtur Glen, LVMH, Mc Donalds, Tigotà, Bricoman Adeo, Tedi, Aldi, MD Discount e molti altri, realizzando per loro nuove aperture o cessioni, nonché il collocamento di patrimoni a reddito per investitori privati e pubblici.
Nel settore della logistica è stato coinvolto nell’avvio presso Piacenza Intermodale di importanti marchi del settore quali Fercam, DHL, GLS e Torello Trasporti, ed ha ampliato le sue competenze svolgendo prestigiosi incarichi per Cerved Spa, Italfondiario Spa e FBS Spa .
Dal 2010 collabora attivamente con la Fondazione Gorbachev Italia, parallelamente alla quale ha lavorato alla realizzazione di incontri politici e culturali, tenutisi a Piacenza, con i rappresentanti istituzionali della Federazione Russa, con la stampa e con la rappresentanza commerciale in Italia della Federazione stessa.