I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Utelit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Elio Beretta

Elio Beretta, nato in Brasile, trasferitosi in Italia per motivi di studio, nel 1988 ha fondato la Bertrade Company, specializzata nel settore immobiliare.

Negli anni si è specializzato nello sviluppo di operazioni logistiche e commerciali, collaborando con brand di rilevanza nazionale ed internazionale, tra cui Benetton, Fingen Group, McArtur Glen, LVMH, Mc Donalds, Tigotà, Bricoman Adeo, Tedi, Aldi, MD Discount e molti altri, realizzando per loro nuove aperture o cessioni, nonché il collocamento di patrimoni a reddito per investitori privati e pubblici.

Nel settore della logistica è stato coinvolto nell’avvio presso Piacenza Intermodale di importanti marchi del settore quali Fercam, DHL, GLS e Torello Trasporti, ed ha ampliato le sue competenze svolgendo prestigiosi incarichi per Cerved Spa, Italfondiario Spa e FBS Spa .

Dal 2010 collabora attivamente con la Fondazione Gorbachev Italia, parallelamente alla quale ha lavorato alla realizzazione di incontri politici e culturali, tenutisi a Piacenza, con i rappresentanti istituzionali della Federazione Russa, con la stampa e con la rappresentanza commerciale in Italia della Federazione stessa.